Chi siamo?

La Società Cooperativa Sociale ISTHAR opera dal 2005 nel settore dell'educazione, istruzione e promozione di attività scientifiche in ambito naturalistico, archeologico e storico con particolare attenzione a tutte le classi di età e ai diversamente abili. In particolare nasce per la gestione scientifica, culturale ed educativa del Museo Civico di Crocetta del Montello.

Attivata nel 2005 in forma associativa, oggi è una realtà cooperativistica consolidata sul territorio Montelliano e rivolta soprattutto a un bacino di utenza che coinvolge scuole di ogni ordine e grado del triveneto.

Si realizzano attività didattiche ed educative, costantemente programmate e revisionate in base alle esigenze dei soggetti fruitori del servizio.

Il tipo di lavoro svolto oltre alle visite guidate e ai laboratori didattici, interessa le attività promozionali di biblioteche e la gestione di Centri Estivi rivolti a soggetti delle scuole materne, primarie e secondarie.

Il lavoro costituisce una preziosa opportunità sia per le scuole che per le famiglie, i nostri centri estivi e le attività laboratoriali tematiche offrono un servizio educativo divertente ai giovani diventando strumento per favorire il continuo sviluppo sul piano culturale e sociale coinvolgendo anche soggetti diversamente abili in coordinamento e convenzione con l’ULSS.

 

Bilancio Sociale 2021