Antonio PaolilloAntonio Paolillo, nato il 18 novembre 1950 a Caorle (VE), è diventato direttore del Museo Civico "La Terra e l'Uomo" di Crocetta del Montello nel 1999, progettando il nuovo allestimento espositivo, che ogni anno viene rinnovato con nuove esposizioni archeologiche e artistiche.
Laureato in Architettura a Venezia, si è occupato di varie passioni, prima fra tutte quella per l'archeologia e la storia che lo ha portato a collaborare in vari scavi e pubblicazioni in Italia e all'estero, in particolare in Sud America. 
Collabora con l'Università Ca Foscari di Venezia, dove è stato docente di Geografia dei paesi in via di sviluppo per 5 anni. Oggi appoggia e sostiene le ricerche antropologiche, storiche e archeologiche di vari studenti che si avvicinano al mondo sudamericano.
La sua crescita disciplinare va a pari passo con quella artistica che nasce dai suoi primi studi giovanili e si arricchisce in una continua sperimentazione che spazia dal campo della fotografia a quello della pittura e della scultura.
Ha pubblicato vari libri in ambito antropologico, archeologico e storico, e negli ultimi anni anche delle nuove pubblicazioni artistiche e poetiche.

 

Le opere

Le fotografie

I libri

Pachamama 
Kreuzgang Benediktbeuern (Germania) 6 dicembre 2017 - 2 gennaio 2018